Pensieri volanti e volubili di un ragazzo fortunato...

lunedì 31 gennaio 2011

Actor


Ho solo 20 anni, ma per 4 anni ho recitato a teatro...
Bè, non è proprio così, ma effettivamente è così!! Cioè, spiego meglio: ho frequentato un corso di teatro durante i miei anni del Liceo e con il mio laboratorio teatrale abbiamo sempre partecipato ad un importante Festival teatrale in un centrale teatro milanese.

Le nostre scenografie erano fatte in casa, il mio preside non ha mai stanziato soldi per sostenerci (stronzo!), ma per 4 anni di fila non solo siamo stati presi per partecipare a questo festival, ma siamo persino stati premiati dal teatro in vari modi!! Un anno siamo stati ricevuti in Comune dal sindaco in persona, Letizia Moratti! Non che io la apprezzi o la stimi, anzi!, ma io mi sento tuttora onorato (cazzo, il sindaco di Milano, personale amica di Dolce & Gabbana!!!!). Un altro anno siamo stati "mandati" a NewCastle, gemellati con un'importante scuola teatrale Inglese, per uno scambio di opinioni e lezioni teatrali.

Ogni anno inoltre, tra i 20 partecipanti, selezionati tra i più dei 400 candidati di varie scuole superiori lombarde, al festival lo spettacolo della mia compagnia teatrale veniva sempre messo nell'orario più ambito: in prima serata!! Per 4 anni di fila, nella settimana della rassegna teatrale, la serata di domenica, alle ore 20.30, il palco era nostro!!
Bè, magari è meglio smetterla di menarmela, altrimenti gli altri partecipanti potrebbero rimanerci male!!

Ricordo il punto di svolta delle mia vita, grazie al teatro. Al mio primo anno, grazie alla mia faccia angelica ed innocente, sono stato scelto per il ruolo da protagonista: un dispotico, violento dittatore. In una scena frustavo i miei adepti sul sedere con la cintura (uno dei quali, un bel ragazzone, godeva) e, subito dopo, compiaciuto sorridevo, serafico, al pubblico. Ed il mio sorriso non fallisce mai...

Da quel momento non solo ho iniziato ad apprezzare il mio caldo sorriso, ma ho iniziato a considerarmi, ad iniziare ad uscire un pò dal  guscio... E' iniziato un percorso che mi ha portato ad essere un ragazzo socievole e sorridente... Se penso a quanto fossi timido solo 5 anni fa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento